Settori
Settori > Beni di consumo
Beni di consumo

Beni di consumo

Immetti i nuovi prodotti sul mercato prima della concorrenza con la stampa 3D

Nel competitivo settore dei prodotti di consumo, la possibilità di stampare in 3D internamente migliora la collaborazione, riduce i tempi di immissione sul mercato e consente di mantenere la massima riservatezza sui nuovi prodotti fino al lancio.
Utilizza la stampa 3D professionale e affidabile delle stampanti 3D Stratasys per la prototipazione rapida funzionale, validando i nuovi prodotti prima di impegnarti nella produzione definitiva. Realizza attrezzature di produzione con materiali di stampa 3D di livello industriale per ridurre tempi e costi.
 

La tempistica può essere importante esattamente come l'idea.

Designer industriali, ingegneri meccanici, progettisti di imballaggi, grafici e responsabili marketing utilizzano i prototipi per comprendere l'attrazione che un prodotto esercita da un punto di vista estetico e funzionale. La stampa 3D consente di concretizzare rapidamente la genialità di un'idea.

Dalla prototipazione alla linea di produzione: abbiamo la stampante 3D giusta per te

Quando hai bisogno di un prototipo in grado di sopportare stress termici, chimici e meccanici, la tecnologia FDM è la scelta ideale. L'utilizzo di materiali termoplastici di qualità produttiva come ABS e PC, prototipi resistenti e dispositivi di prova personalizzati consentiranno di eseguire test funzionali di livello superiore.

Se hai bisogno di un prototipo funzionale che assomigli al tuo prossimo prodotto, affidati alla tecnologia PolyJet. Questa tecnologia ha la capacità di stampare più materiali, dando la possibilità di prototipare prodotti contenenti componenti soft-touch, componenti trasparenti, cerniere e assorbimento degli urti. Inoltre, può stampare con materiali gommosi in una gamma di valori Shore, in modo da poter sperimentare con maggiore libertà e testare con un realismo insuperabile. Polyjet è la tecnologia giusta anche per realizzare gli utensili per stampaggio a iniezione. 

Modelli realistici con stampanti 3d Polyjet

Per un aspetto incredibilmente realistico in un modello stampato in 3D, le stampanti 3D PolyJet di Stratasys utilizzano un'ampia gamma di materiali, ad esempio materiali trasparenti, flessibili e rigidi. Le verifiche della progettazione e le sessioni dei gruppi di orientamento possono essere notevolmente più produttive se si utilizzano prototipi realistici.

Tecnologia FDM per prototipi funzionali resistenti in tempi record

Per prototipi realizzati con termoplastiche di produzione, Stratasys offre la tecnologia brevettata di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling). Le stampanti 3D con tecnologia FDM utilizzano ABS, PC e altre termoplastiche e consentono pertanto di creare prototipi dello stesso materiale del prodotto finito permettendo alle idee di essere realizzate in tempi da record.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni