Trova la soluzione migliore, più rapidamente

Con la stampa 3D realizzi modelli concettuali rapidi ogni volta che serve
Realizza internamente modelli concettuali con una stampante 3D e comunica con chiarezza la tua eccezionale ispirazione. Esegui eventuali modifiche in breve tempo, grazie all'iterazione tra modello 3D digitale e stampante. Il vantaggio competitivo che si ottiene utilizzando il prototipo realistico di un nuovo prodotto nelle attività di marketing, permette di evitare errori o insuccessi prima che si trasformino in ingenti perdite di denaro. Con la stampa 3D gestisci la modellazione concettuale rapidamente e con costi ridotti.

Realizza modelli che simulano perfettamente i prodotti veri

I modelli concettuali stampati in 3D sono strumenti di comunicazione validi, in grado di illustrare idee a colleghi, clienti e rivenditori in un modo del tutto nuovo e assolutamente più esauriente di qualunque simulazione al computer.
La modellazione concettuale consente alle piccole imprese che si occupano di design e ingegneria di ampliare la propria portata grazie alla possibilità di testare più idee e sviluppare solo i prodotti appropriati. Per le grandi aziende, la modellazione concettuale all'interno dei vari reparti, o perfino nei singoli uffici, rappresenta un metodo ottimale per dare forma alle idee prima di presentarle al management.

Tecnologia Polyjet Stratasys

Disponi di una gamma vastissima di materiali per stampare i tuoi modelli 3D
La tecnologia PolyJet di Stratasys per la stampa 3D consente di produrre modelli più realistici di qualunque processo di stampa in 3D. Offre la possibilità di combinare più materiali in una costruzione automatizzata per creare modelli con lo stesso aspetto di prodotti finiti, con dettagli precisi, superfici lisce, alloggiamenti rigidi, pulsanti morbidi, scritte, guarnizioni in simil-gomma e perfino componenti trasparenti.

Tecnologia FDM Stratasys

Realizza modelli concettuali robusti con la stampa 3D
La tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) consente di disporre di modelli concettuali duraturi ed economicamente convenienti, mediante l'utilizzo di termoplastiche di produzione. Le stampanti 3D Stratasys con tecnologia FDM sono ideali per l'ufficio e consentono di trasformare piccoli modelli in grandi modelli in pochi giorni. Qualora fosse necessario, i modelli concettuali FDM possono essere perforati, sabbiati o dipinti.

Stereolitografia

Produci modelli dettagliati con resine per stampa 3D Formlabs
Per la realizzazione di prototipi di piccole dimensioni con un grado di dettaglio finissimo la tecnologia SLA delle stampanti 3D Formlabs desktop offre una elevata risoluzione che nulla ha da invidiare ai sistemi più grandi.
Le resine impiegabili sulla Form 2 comprendono anche materiali flessibili, trasparenti e castable per la creazione di modelli 3D accurati fin nei minimi dettagli.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter