Azienda
Azienda > Il Polo Tecnologico

Polo Tecnologico THE3DGROUP

Uniamo la conoscenza all’esperienza

Il polo tecnologico è un centro in cui vengono riunite le competenze 3D e in cui le tecnologie sono applicate a situazioni reali per essere proposte come servizi per le aziende. Nasce per facilitare il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di attività innovative in settori strategici, al fine di aumentare la competitività. Supporta lo sviluppo del territorio sostenendo la competitività delle imprese potenziandone il livello di crescita.
Il Competence Center del polo tecnologico offre ai Clienti del gruppo il supporto necessario a rispondere alle diverse esigenze di utilizzo delle stampanti 3D e delle tecnologie ad esse correlate.

Industrial Digital Manufacturing Center

Progettazione con simulazione virtuale e realtà aumentata, stampanti 3D innovative per plastica e metallo, scansione 3D.
Il Polo Tecnologico THE3DGROUP si trova a Bentivoglio, alle porte di Bologna. E' un centro unico dedicato a tutte le fasi del Digital Manifacturing, il cuore dell’industria 4.0, dove Additive Manufacturing e Subtractive Manufacturing si affiancano e collaborano per dar vita alla manifattura digitale.
Le applicazioni che possono essere sviluppate e per le quali viene fornito supporto tecnologico e di competenza professionale sono completamente trasversali e spaziano dalla meccatronica al biomedicale.
I più innovativi sistemi di produzione additiva Stratasys, trovano impiego come strumenti didattici per le aziende che si affacciano al Digital Manufacturing. Il CNC Training Lab è configurato con le macchine fresatrici SolidMILL, costruite appositamente per i corsi di manifattura 4.0; un ambiente dedicato alle applicazioni industriali SolidCAM e ai suoi operatori.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni