Azienda

Incentivi #CuraItalia

Incentivi #CuraItalia

La stampa 3D al servizio dell'emergenza sanitaria

In questi giorni le stampanti 3D e l'additive manufacturing sono diventati strumenti importanti per far fronte all’emergenza sanitaria e alla carenza di dispositivi medici e di protezione individuale.

Anche noi stiamo ricevendo molte richieste, in parte riferite alla necessità di acquistare stampanti 3D professionali - come StratasysMakerBot e Formlabs - da dedicare alla produzione di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Incentivi per la produzione e la fornitura di dispositivi medici

#CuraItalia Incentivi è la misura gestita da Invitalia che ha una dotazione finanziaria a favore delle imprese di 50 milioni di euro. Gli incentivi si rivolgono a tutte le imprese costituite in forma societaria (anche le società di persone) senza vincoli di dimensione. Sono escluse le ditte individuali e le partite IVA.

La misura permette alle società di ampliare e/o riconvertire l’attività finalizzandola alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale. La dimensione del progetto di investimento può variare da 200 mila euro a 2 milioni di euro.

Maggiori informazioni qui

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Trasferimento tecnologico, ottimizzazione dei processi produttivi attraverso la tecnologia 3D più avanzata, acquisizione di elementi complessi con strumenti di scansione 3D fissi e portatili. Possiamo fare molto per aiutarti a ridurre i costi e migliorare le performance di produzione.
Per ricevere un preventivo compila la richiesta on line.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni