Produci modelli precisi in una vasta gamma di materiali con i fotopolimeri e le stampanti 3D Stratasys PolyJet

I fotopolimeri utilizzati dalle stampanti 3D con tecnologia PolyJet di Stratasys permettono di creare prototipi 3D che riproducono fedelmente parti trasparenti e opache, flessibili e rigide, nonché di combinare più colori e materiali in un solo modello, per applicazioni nel campo del design e dell'ingegneria ma anche della medicina e dell'odontoiatria.

Materiali per stampanti 3D PolyJet Stratasys

Il materiale per stampanti 3D Stratasys con tecnologia PolyJet permette stampe 3D nella più vasta gamma di materiali per creare utensili ergonomici, guide chirurgiche biocompatibili o prototipi realistici che assomigliano in tutto e per tutti ai prodotti finiti.

Trasparente

Trasparenza, stabilità dimensionale e uniformità della superficie per stampare in 3D prototipi che simulano l'aspetto del vetro. Crea prototipi di prodotti trasparenti, neutri o colorati, dagli occhiali alle plafoniere e ai dispositivi medicali con i fotopolimeri PolyJet VeroClear, UltraVeroClear e UltraVeroClearS.

Vero™ContactClear

Vero™ContactClear è un materiale di prototipazione rapida trasparente, rigido e biocompatibile per stampanti 3D Stratasys PolyJet. È indicato per realizzare modelli 3D concettuali e prototipi che richiedono il contatto con la pelle o la bocca. Perfetto per stampa 3D di articoli indossabili e per la prototipazione biocompatibile.

Vero

I materiali per stampanti PolyJet della gamma Vero forniscono un'eccellente visibilità dei dettagli. Unendo stabilità dimensionale e il massimo dettaglio, i materiali rigidi opachi permettono di stampare in 3D prototipi che riproducono le caratteristiche del prodotto reale senza incertezze.

Vero Vivid Colors

Stampa 3D di prototipi lisci, precisi e multi-colore. I materiali stampa 3D Stratasys Vero Vivid Colors combinano la visualizzazione eccellente dei dettagli con la forza, una componente chiave nei prototipi realistici. Produci prototipi con colori brillanti che conquistano i clienti con la stampa 3D PolyJet.

VeroUltra

Stampa modelli 3D di alta qualità che simulano lo stampaggio a iniezione in materiale opaco, con dettagli definiti. Ottieni colori saturi e ben definiti, sfumature precise e motivi superficiali dettagliati con il materiale PolyJet VeroUltra, progettato per stampanti 3D Stratasys serie J.

Materiali digitali

Crea centinaia di materiali digitali con una vasta gamma di proprietà fisiche, colori e tonalità. Con le stampanti 3D Stratasys PolyJet più avanzate puoi combinare diversi materiali e moltiplicare le opzioni. Riproduci superfici liscie e rigide oppure soft touch in un'unico lavoro di stampa per creare modelli 3D proprio come vuoi tu.

Simil gomma

Con i materialI simil-gomma TangoAgilus 30, disponibili in diversi colori, puoi creare prototipi di prodotti con parti flessibili, dalle maniglie con impugnature effetto gomma alle guarnizioni, dai dispositivi medici alle calzature, e simulare il sovrastampaggio. Grazie a questi materiali per stampa 3D Stratasys PolyJet, puoi simulare la gomma con vari livelli di durezza Shore A, allungamento e resistenza all'usura.

Elastico

Elastico™ è una gamma avanzata di fotopolimeri PolyJet™ in simil-gomma, ideale per la verifica avanzata di progetto e la prototipazione rapida. Con un valore Shore A di 45, Elastico, nei colori trasparente o nero, simula con precisione l'aspetto, la sensazione e il comportamento dei prodotti in gomma.  Realizza prototipi di lunga durata, con una maggiore resistenza allo strappo e a ripetute sollecitazioni di flessione e piegatura.

Digital ABS plus

materiali per stampa 3D PolyJet Digital ABS Plus e Digital ABS2 Plus, permettono di produrre prototipi dotati di una elevata resistenza meccanica e resistenza alle alte temperature, simulando plastiche di produzione di lunga durata.  Sono ideali per stampare prototipi molto resistenti con pareti sottili, accoppiamenti, ingranaggi.

DraftGrey

Stampa in 3D modelli concettuali con la modalità di stampa Super High Speed, a una velocità doppia rispetto alla modalità High Speed Mode, e realizza prototipi rapidi con le stampanti Objet30 V5 e serie J. I modelli realizzati in DraftGrey hanno un grado di opacità medio e una finitura levigata.

Alta temperatura

Il materiale per alta temperatura Stratasys è ideale per parti resistenti al calore e in grado di tollerare pesanti condizioni di illuminazione da sottoporre a test di forma, adattabilità e funzionalità termica grazie alla capacità di simulare le prestazioni termiche delle plastiche standard.

Polipropilene

Il materiale per stampanti 3D Stratasys simil polipropilene è robusto, flessibile e durevole e consente di stampare prototipi di precisione 3D che hanno l'aspetto e le caratteristiche del polipropilene, con superfici liscie e dettagli definiti per testarne la forma, l'idoneità e la funzionalità.

Materiali per applicazioni in medicina e odontoiatria

I fotopolimeri Stratasys per applicazioni nel campo della medicina e della odontoiatria offrono materiali pensati apposta per l'ambito medicale, come materiali biocompatibili e i materiali Digital Anatomy che simulano i tessuti umani, le ossa, le gengive e molto altro.

Materiali biocompatibili

I materiali biocompatibili sono conformi allo standard DIN EN ISO 10993-1: 2009. Crea rapidamente prototipi 3D di dispositivi medici e odontoiatrici, tra cui guide chirurgiche ortopediche e apparecchi acustici. I materiali di prototipazione rapida medicali offrono un'eccellente visualizzazione e grande stabilità dimensionale.

Materiali odontoiatrici

Il materiale odontoiatrico Stratasys è progettato specificamente per applicazioni ortodontiche e odontoiatriche digitali, fra cui allineatori e modelli in porcellana. Questi materiali combinano la visualizzazione accurata dei dettagli e un'elevata stabilità dimensionale.

Materiali per modelli anatomici

La famiglia di materiali Digital Anatomy consente di stampare in 3D parti anatomiche che simulano i tessuti organici sia nell'aspetto che nella consistenza. Questi speciali materiali Stratasys sono disponibili sulla stampante 3D J750 Digital Anatomy e consentono di per imitare il comportamento nativo dei tessuti e delle ossa. 

BoneMatrix™

Il materiale per stampa 3D Stratasys BoneMatrix crea modelli complessi che imitano la porosità delle strutture ossee, tessuti fibrotici e legamenti. È un materiale con memoria di forma, robusto e flessibile. I modelli muscoloscheletrici riproducono la densità ossea e si comportano come ossa autoctone se sottoposti ad operazioni come discectomia, foratura, alesatura o segatura.

TissueMatrix™

Il materiale di stampa 3D più morbido disponibile in commercio per creare modelli che simulano i tessuti organici reali. TissueMatrix è morbido e flessibile, ma abbastanza resistente da suturare, tagliare, inserire e distribuire dispositivi. Può essere misceltao con il materiale Agilus30 per ottenere una consistenza più o mendo morbida che permette di simulare tessuti adiposi, tessuti fibrotici, organi molli e tumori.

GelMatrix™

L'esclusivo materiale GelMatrix e i pattern di GelSupport consentono di stampare strutture vascolari complesse, piccole o grandi, e rimuovere facilmente il materiale di supporto interno. Questo materiale avanzato ha una consistenza simile al budino che consente una semplice pulizia dei modelli di vasi sanguigni con diametri interni e spessori delle pareti fino a 1,0 mm.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter