Crea parti resistenti e ripetibili con materiali di livello industriale

Le stampanti 3D Stratasys con tecnologia FDM utilizzano termoplastiche di produzione per realizzare parti durature e resistenti con caratteristiche di precisione, ripetibilità e stabilità nel tempo. Con la stampa 3D Stratasys FDM puoi realizzare modelli concettuali, prototipi, utensili e parti finite in materiali noti, quali ABS, PC e ULTEM 1010 e ULTEM 9085 ad alte prestazioni.

Materiali termoplastici per stampanti 3D FDM Stratasys

Le stampanti 3D con tecnologia FDM Stratasys utilizzano termoplastiche di produzione per realizzare parti durature e resistenti con caratteristiche di precisione, ripetibilità e stabilità nel tempo.

ABS plus

Il costo accessibile permettere di stampare in 3D prototipi e testarli ogni volta che serve. Materiale robusto e durevole ideale per realizzare prototipi che si comporteranno praticamente come il prodotto finale.

ABSi

Materiale traslucido per stampare in 3D componenti penetrabili dalla luce e utili nella progettazione del settore automotive con i sistemi Stratasys FDM.

ABS-M30

ABS-M30 è tra i materiali per stampa 3D FDM più economici nella gamma delle termoplastiche che si possono utilizzare sulle macchine Stratasys da produzione. Disponibile in vari colori, resistente e collaudato, ideale per protipazione funzionale.

ABS-M30i

Materiale di stampa 3D biocompatibile che consente di produrre internamente modelli di progettazione chirurgica, utensili ed elementi direttamente dai dati CAD nell'ambito del confezionamento dei cibi, degli apparecchi medicali e farmaceutici.

ABS-ESD7

Crea componenti stampati in 3D con dissipazione di energia statica come maschere ed elementi per l'assemblaggio di componenti elettronici. La dissipazione dell'energia statica risulta molto utile anche per i prototipi funzionali di prodotti per lo stoccaggio e la fornitura di combustibili.

Antero 800NA

Il materiale termoplastico Antero 800NA, basato su PEKK, combina la libertà di progettazione e la facilità d'uso della stampa 3D FDM con le eccellenti proprietà meccaniche e il degassamento ridottissimo del materiale in PEKK.

Antero 840 CN03

Ottieni una resistenza, resistenza al calore e agli agenti chimici senza precedenti, tenacità e un'alternativa più leggera al metallo con Stratasys Antero 840CN03, il materiale termoplastico ad alte prestazioni con capacità dissipative elettrostatiche (ESD) basato su PEKK.

ASA

Le sue caratteristiche di resistenza meccanica e stabilità ai raggi UV rendono questo materiale termoplastico per stampanti 3D Stratasys una scelta eccellente per la prototipazione funzionale. La facilità d'uso lo rende ideale per la progettazione iterativa. Con risultati estetici senza eguali e dieci colori che non sbiadiscono, questo materiale è adatto per ogni situazione, anche per parti finite.

Diran 410MF07

Diran™ 410MF07 è il materiale termoplastico a base di nylon, liscio e resistente, pensato per applicazioni di produzione con stampanti 3D FDM Stratasys. Questo materiale per stampa 3D offre tenacità e resistenza ai prodotti chimici a base di idrocarburi eccezionali, qualità spesso richieste negli ambienti di produzione, pur mantenendo una superficie liscia e lubrificante.

Nylon 6

Robustezza e resistenza superiori per stampa 3D in ambiti di produzione. Con Stratasys Nylon 6 produci parti resistenti con una finitura levigata ed elevata resistenza alla rottura con stampanti 3D FDM.

Nylon 12

Il materiale di stampa 3D Nylon 12 consente di creare prototipi avanzati e strumenti personalizzati per tutte le applicazioni che necessitano di una elevata resistenza. FDM Nylon 12 è ideale per quando è richiesto un materiale resistente come chiusure a scatto e inserti a frizione.

Nylon 12CF

Costruisci prototipi ad alte prestazioni che soddisfano i rigorosi requisiti di produzione, durante il processo di verifica della progettazione. Produci rapidamente attrezzature leggere e resistenti subito utilizzabili con la manifattura additiva. Stratasys FDM Nylon 12CF è un materiale per stampa 3D termoplastico caricato con fibra di carbonio che soddisfa le esigenze di un ambiente di produzione.

Policarbonato (PC)

Crea parti resistenti in termoplastica ingegneristica con le stampanti 3D con tecnologia FDM Stratasys. Coniuga la velocità e l'agilità della stampa 3D con l'affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.

PC-ABS

Per la prototipazione funzionale, la costruzione di utensili e la produzione di piccoli volumi di parti finali che richiedono una resistenza all’impatto elevata, il materiale per stampa 3D Stratasys PC-ABS unisce le migliori caratteristiche di due termoplastiche FDM: la robustezza e la resistenza al calore del policarbonato e la flessibilità dell'ABS. Inoltre, questo materiale termoplastico offre un'ottima definizione dei dettagli e una finitura eccellente.

PC-ISO

PC-ISO è un materiale biocompatibile che consente di stampare in 3D  modelli per il settore del confezionamento alimentare, medicale e farmaceutico. Crea modelli 3D di dispositivi chirurgici, utensili e altri elementi dotati di forza e resistenza al calore con stampanti FDM Stratasys.

PLA

Stampa 3D di prototipi a basso costo per la verifica del progetto. Il materiale PLA è disponibile su tutti i modelli delle stampanti 3D Stratasys serie F123. Il materiale termoplastico PLA Stratasys è semplice da usare, realizzato con fonti rinnovabili e versatile per realizzare i tuoi prototipi in ufficio o a scuola.

PPSF/PPSU

Stampa in 3D componenti in grado di sopportare altissime temperature ed esposizione a sostanze chimiche. Ideale per la produzione interna di prototipi per il settore automotive, dispositivi medicali sterilizzabili e strumenti per applicazioni complesse con stampanti 3D FDM.

ST-130

ST-130 è un materiale per stampare in 3D tooling sacrificale che semplifica la produzione di parti in materiale composito. Questo materiale FDM è in grado di resistere al calore e alla pressione del trattamento in autoclave, consentendo la creazione di pezzi compositi in modo più veloce senza comprometterne la qualità e le performance.

TPU 92A

L'elastomero per stampa 3D FDM Stratasys TPU 92A è progettato per la prototipazione funzionale di parti flessibili resistenti. L'elevata resilienza del poliuretano e il ritorno elastico superiore rispetto ai materiali simil gomma, lo rendono ideale per stampare in 3D prototipi di manicotti, guarnizioni, protezioni, cinghie di trasmissione, profili di guida e di trasporto con la stampante 3D FDM.

Ultem 1010

Le certificazioni di biocompatibilità e idoneità al contatto con gli alimenti del materiale FDM Ultem 1010 ampliano l'uso della fabbricazione additiva in applicazioni quali utensili personalizzati per la lavorazione degli alimenti e dispositivi medicali sterilizzabili in autoclave. Grazie alla sua eccezionale resistenza e all'alta stabilità termica, questo materiale è ideale per applicazioni di prototipazione e costruzione di attrezzature avanzate nei settori automotive, aerospaziale, medicale e alimentare.

Ultem 9085

Stampa 3D di componenti ad alte prestazioni. Stratasys ULTEM 9085 è una termoplastica FDM ideale per applicazioni aerospaziale, automotive e militari grazie alla classificazione FST, all'elevato rapporto robustezza-peso e alle certificazioni di cui è dotato. Disponibile nei colori cuoio e nero, è caratterizzato da eccezionali prestazioni, proprietà termiche, meccaniche e chimiche di alto livello.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter