Scanner 3D

Scanner 3D professionali Hexagon

Manufacturing Intelligence

La gamma completa di soluzioni Hexagon Metrology risponde alle esigenze delle applicazioni di metrologia industriale in svariati settori manifatturieri.

Hexagon-Metrology-scanner3d-(1).pngGli scanner 3D e i bracci di misura Hexagon sono la soluzione ideale per le applicazioni industriali più esigenti.
Hexagon è un fornitore globale di tecnologie di progettazione, misura e visualizzazione. La gamma di prodotti permette agli utilizzatori di misurare e posizionare oggetti, processare e visualizzare i risultati.

Hexagon offre gli strumenti, come gli scanner 3D e i sistemi di metrologia industriale, per controllare i processi produttivi, migliorare la qualità dei prodotti e aumentare l’efficienza degli stabilimenti che include sia strumentazione portatile da utilizzare sul campo che sistemi fissi per l'acquisizione di geometrie anche complesse attraverso la scansione 3D o per la verifica dimensionale di un modello.

Gli strumenti per applicazioni di metrologia industriale, basati su un sistema di scansione 3D, permettono di importare le Product Manufacturing Information (PMI) all’interno di software di metrologia per ridurre i tempi di programmazione. In questo modo i tempi di progettazione e di validazione sono ridotti poiché le PMI sono disponibili direttamente all’interno del disegno 3D.

Le applicazioni della scansione 3D industriale

La scansione 3D rappresenta una fase importante del processo di reverse engineering, così come del processo di qualifica dimensionale. Le applicazioni di uno scanner 3D Hexagon abbracciano diversi settori industriali: aerospaziale, automotive, fonderie, stampi, medicale, energia, meccanica di precisione e molti altri, contribuendo alla riduzione dei tempi del processo, dalla progettazione fino alla produzione.
Nell'industria automobilistica le soluzioni di metrologia industriale vengono utilizzare per ridurre i tempi di messa a punto delle linee di produzione, aumentare la produttività, ridurre i pezzi di scarto e migliorare la qualità dei propri prodotti. Le applicazioni per l'industria automobilistica includono la misura di più carrozzerie in un unico setup con sistemi laser tracker, la verifica di prototipi, oppure la validazione costruttiva e prova degli stampi con sistemi di scansione a luce bianca, il controllo delle tolleranze di assemblaggio e finitura negli interni di un'auto con bracci articolati, fino a soluzioni completamente automatizzate.
Nell'industria aeronautica e aerospaziale, per esempio, i sistemi laser tracker vengono usati per operazioni di verifica, attrezzaggio, accoppiamento dei pezzi e reverse engineering, sfruttando l'ampio volume di misura che li caratterizza.

Scanner 3D e servizi di scansione 3D

Dalla vendita scanner 3D ai servizi scansione 3D on site

Le aziende manifatturiere possono contare sulle competenze offerte dalle aziende del nostro gruppo, THE3DGROUP, per migliorare i processi di sviluppo prodotti e la produzione, implementando così la Manufacturing Intelligence. 
CAD Manager vende scanner 3D e bracci di misura Hexagon Metrology in collaborazione con Energy Group.
Solid Energy, azienda specializzata nei servizi di ingegneria, esegue scansioni 3D utilizzando gli strumenti Hexagon per ottenere la matematica di un oggetto o per la verifica dimensionale di un pezzo di qualunque dimensione. Grazie alla disponibilità di strumentazione portatile, la scansione 3D può essere eseguita presso la sede del cliente.
Per sapere quanto costa uno scanner 3D Hexagon o per conoscere il prezzo del servizio scansione 3D, contattaci!
 

Prodotti correlati, materiali e servizi da CAD Manager.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni