Settori
Settori > Moda, Calzature, Design
Moda, Calzature, Design

Moda, Calzature, Design

Presenta i nuovi modelli ai clienti piu' rapidamente

Una stampante 3D aiuta le aziende più creative a superare la concorrenza e a lanciare sul mercato i nuovi modelli più velocemente.

La ricerca dello stile è continua e richiede lo studio di molteplici soluzioni: in un mercato estremamente dinamico, la stampa 3D aiuta i designer a presentare le proprie idee con realismo e senza incertezze, in tempi rapidi.  
Togli ogni limite alla tua creatività e concepisci liberamente i prodotti del futuro: maestria artigianale e manifattura digitale si sposano per dare vita a nuove creazioni che affascinano grazie ad una stampante 3D.

Crea nuove forme per i prodotti e stampa in 3D abbigliamento, complementi d'arredo, accessori per la casa, calzature, occhiali e oggettististica, valutando subito l'impatto sul mercato grazie ad un prototipo realistico costruito con una stampante 3D.

Presenta i nuovi modelli senza incertezze e conquista il mercato

In un mercato sempre più competitivo come quello della moda e del design, la riduzione dei costi e dei tempi di lancio di nuovi prodotti può costringere a limitare la creatività dei designer.

Le firme più prestigiose oggi usano abitualmente una stampante 3D per calzature, accessori moda, occhiali che vengono ideati, prototipati, verificati rapidamente per deciderne o meno la produzione.
Lo studio di nuove linee dalle forme innovative può richiedere diverse iterazioni prima di giungere alla soluzione definitiva. Concretizzare subito la propria idea in un oggetto reale grazie ad una stampante 3D, permette di comunicare rapidamente e chiaramente il pensiero creativo, valutarne l'estetica e l'impatto sul mercato.

La stampa 3D è utilizzata con soddisfazione dalle più importanti aziende e dai più prestigiosi designer che operano nei settori che tengono alto il nome della manifattura italiana nel mondo. Calzaturifici, tacchifici, aziende che disegnano e producono occhiali, pelletteria, accessori moda, oggettistica, sono alcuni dei settori dove la prototipazione rapida con una stampante 3D aiuta a comprendere l'attrazione che un prodotto esercita da un punto di vista estetico e funzionale.

Colpisci i clienti con un modello realistico stampato in 3D.

Le stampanti 3D PolyJet di Stratasys permettono di stampare in 3D prototipi incredibilmente realistici e con una vastissima gamma di materiali in grado di riprodurre colori, sfumature e consistenze differenti.
Tra le stampanti PolyJet, le macchine prototipatrici Stratasys Connex3, J750, J735, sono in grado di stampare con una tavolozza completa di colori e sfumature e con materiali misti in un unico vassioio di stampa. Con i materiali digitali, ottenuti mescolando fino a 6 diversi fotopolimeri base durante il processo di stampa, è possibile realizzare prototipi con parti rigide e morbide, opache e trasparenti.

Le stampanti 3D a resina di Formlabs, sono ideali per la realizzare prototipi 3D in alta risoluzione con dettagli finissimi di minuterie, accessori, bottoni, fibbie, cerniere.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni