Odontoiatria digitale: i vantaggi

Velocizza la produzione dei dispositivi ortodontici e dei modelli di arcate dentali, migliorando nel contempo qualità, precisione e rapidità d’intervento con una consistente riduzione dei costi grazie alla stampa 3D.
Per portare l'odontoiatria 4.0 nel tuo studio bastano una stampante 3D dentale e uno scanner intraorale.
Assicurati i vantaggi derivanti da capacità e rapidità maggiori, da un flusso di lavoro più fluido e da clienti e pazienti più soddisfatti.

Con una stampante 3D il futuro dell'odontoiatria è digitale.

Porta in laboratorio l'efficienza dell'innovazione con una stampante 3D per applicazioni dentali

La stampa 3D consente al laboratorio odontotecnico di produrre in modo accurato e rapido scheletrati, corone, ponti, modelli di arcate dentali, mascherine e altri dispositivi odontoiatrici. Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori possono migliorare l'efficienza e ridurre drasticamente tempi e costi rispetto alle metodologie tradizionali.

Porta l'efficienza della progettazione digitale in produzione grazie alla stampa 3D Stratasys

Con una stampante 3D Stratasys dentale elimini le perdite di tempo

I laboratori odontoiatrici di tutte le dimensioni, possono sfruttare la soluzione di stampa 3D che Stratasys ha creato per loro per soddisfare ogni specifica esigenza. Grazie al lavoro più impegnativo svolto dalla stampante 3D, i laboratori sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell'attività.

Materiali per stampante 3D progettati apposta per odontoiatria

Con la stampa 3D Stratasys simuli aspetto e consistenza di denti e gengive reali e disponi di materiali biocompatibili
Le stampanti 3D Stratasys dentali lavorano con materiali odontoiatrici progettati appositamente per il settore. Il materiale opaco in tinta A2 VeroGlaze è studiato per fornire la migliore corrispondenza di colore del settore ed è approvato per uso medico e per l'inserimento temporaneo nella bocca (fino a 24 ore). Il materiale Clear Biocompatible (MED610) è un fotopolimero PolyJet trasparente con approvazione per uso medico per l'inserimento provvisorio nella bocca. I materiali impiegabili sulla stampante 3D Objet260 Dental Selection offrono una gamma di colori specifici per materiali odontoiatrici per realizzare modelli di aspetto e consistenza simili a denti e gengive reali.

Realizza l'odontoiatria digitale con stampanti 3D Formlabs

Stampa in 3D dime chirurgiche per implantologia
Le guide chirurgiche stampate in 3D possono essere impiegate per l’accurato posizionamento degli impianti dentali e forniscono un’elevata precisione di posizionamento dell’impianto endo-osseo. L’utilizzo di dime realizzate mediante tecnologia CAD/CAM e stampate in 3D con resina biocompatibile su una stampante desktop 3D economica, come la Form 3B di Formlabs, permette di raggiungere questo risultato.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter