Tecnologie
Tecnologie > Tecnologia PolyJet
Tecnologia PolyJet

Tecnologia PolyJet

Modelli 3D accurati, che catturano emozioni con la stampa 3D PolyJet

La tecnologia di stampa 3D PolyJet è un metodo di fabbricazione additiva che permette di costruire prototipi e parti in resina con superfici lisce e dettagli accurati, in una gamma di materiali e colori che include anche la corrispondenza Pantone.

Le stampanti 3D Stratasys sono le uniche ad utilizzare questa tecnologia additiva per realizzare prototipi realistici di prodotti e attrezzature di produzione estremamente accurati. La capacità intrinseca delle stampanti 3D Stratasys PolyJet di combinare diverse resine liquide durante il processo di stampa, permette di ottenere materiali digitali rigidi o morbidi, colori in una gamma di tonalità e sfumature, overmolding e prototipi multi materiale in unico lavoro di stampa.

Stampa 3D in resina con tecnologia PolyJet

Come funziona una stampante 3D Polyjet

Il principio di funzionamento della stampa in 3D con resine PolyJet è simile a quello di una tradizionale stampante a getto d’inchiostro, solo che la stampante 3D deposita strati di resina liquida (fotopolimeri) fotopolimeri sul piano di stampa. Gli strati di materiale vengono subito solidificati tramite una luce UV per dare forma e consistenza all'oggetto.

Perchè usare la stampa 3D con tecnologia PolyJet

La fabbricazione additiva con tecnologia PolyJet permette di costruire rapidamente utensili e prototipi realistici pronti all’uso con un grado di dettaglio sorprendente e superfici lisce.
Una stampante 3D PolyJet è la soluzione ideale per una gamma di applicazioni professionali che include:
  • Creazione di prototipi precisi e dettagliati che rendono perfettamente l’estetica del prodotto finale.
  • Produzione di utensili, maschere e attrezzi che richiedono un ciclo di produzione breve.
  • Realizzazione di parti con forme complesse, dettagli accurati e superfici lisce.
  • Integrazione di colori e materiali con proprietà differenti in un unico lavoro di stampa.

Scopri le stampanti 3D Stratays PolyJet

Tecnologia Polyjet: stampanti 3D con una vasta gamma di materiali

La gamma di materiali additivi che possono essere usati sulle stampanti 3D professionali con tecnologia PolyJet di Stratasys è molto vasta e comprende materiali rigidi e morbidi che simulano la gomma in diversi gradi Shore A, trasparenti e opachi, con colori brillanti e neutri.

Le stampanti 3D Stratasys che utilizzano la tecnologia PolyJet funzionano con una vasta gamma di materiali, inclusi materiali rigidi opachi e simil-gomma in centinaia di colori vivaci, sfumature traslucide colorate e trasparenti, simil-polipropilene e fotopolimeri specializzati per la stampa 3D nei settori odontoiatrico e medicale. Centinaia di materiali compositi si aggiungono alle possibilità offerte.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni