Form 3

Form 3 è la più veloce stampante Formlabs per la stampa 3D in resina
La stampante 3D Form 3 utilizza la tecnologia avanzata Low Force Stereolithography (LFS)™ di Formlabs per stampare in 3D con una gamma di resine. La qualità di stampa all'avanguardia e affidabilità di questa stampante 3D Formlabs da ufficio, insieme a supporti più leggeri e ad un sistema di monitoraggio efficace, la rendono una soluzione perfetta per i professionisti che cercano una soluzione di livello industriale con un prezzo accessibile.

Form 3: stampante 3D resina con l'anima industriale

La tecnologia avanzata Low Force Stereolithography (LFS)™ utilizzata dalla stampante 3D Form 3 di Formlabs permette di ottenere stampe 3D di qualità superiore con una stampante da ufficio affidabile. I supporti più leggeri generati da Form 3 facilitano la pulizia dei pezzi stampati con la vasta gamma di materiali disponibili. Sensori e avvisi avanzati insieme a componenti della stampante sostituibili dall'utente, rendono semplice la manutenzione.

Form 3: più veloce, più efficiente

Formlabs Form 3 offre nuove funzionalità avanzate
Grazie alla nuova LPU (Light Porcess Unit) che include funzionalità avanzate, come la velocità di stampa adattiva, la stampante 3D Form 3 di Formlabs è più veloce di sempre per ottenere stampe 3D impeccabili, ogni volta.
  • LFS (Low Force Stereolithography) per la stampa 3D di dettagli e velocità.
  • Sistema ottico che mantiene uno spot laser preciso e denso per garantire stampe accurate e ripetibili.
  • Parti facili da pulire e levigare con supporti leggeri a strappo.

Il materiale di stampa 3D che stavi cercando

La resina per stampa 3D Formlabs è progettata per produrre modelli di elevata qualità. Con la Form 3 puoi utilizzare la vasta gamma di materiali per stampante 3D a resina studiati apposta per soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni professionali. Un catalogo completo di materiali che comprende resine standard, trasparenti, opache, per alte temperature, flessibili, extra resistenti, biocompatibili, calcinabili.

Resine standard

Con la Formlabs Form 3 e le resine per stampa 3D standard produci modelli estremamente precisi e accurati, con dettagli definiti. Scegli tra resine opache in diversi colori oppure trasparenti per creare prototipi con la massima risoluzione e il dettaglio elevato.

Richiedi un campione

Resine engineering

Dai forma alla tua idea di prodotto, verificalo e costruiscilo. Con la stampante Formlabs Form 3 e le resine funzionali per stampa 3D ad alte prestazioni, simuli una vasta gamma di materiali reali per applicazioni di stampa 3D per product design e manufacturing.

Richiedi un campione

Resine gioielleria

Stampa in 3D modelli con dettagli accurati e matrici per la fusione con Formlabs Form 3 e le resine per la gioielleria. Realizza geometrie delicate con la stampa 3D ad alta risoluzione di Form 3: produci modelli 3D accurati per filigrana, pavé e decori superficiali dettagliati.

Richiedi un campione

Come funziona la stampante 3D Form 3?

La stampante Form 3 utilizza la stampa 3D stereolitografica che è diventata molto popolare grazie alla capacità di realizzare parti ad alta precisione, isotropiche e impermeabili in una vasta gamma di materiali speciali con dettagli raffinati e una finitura di superficie liscia.
Migliaia di professionisti usano oggi questa tecnologia di stampa 3D per il loro lavoro, sfruttando un flusso di lavoro semplice e integrato.

1. Progettazione 3D

Si parte dal modello 3D che viene ottenuto dal software di progettazione o dalla scansione 3D di un oggetto reale sottoposto a reverse-engineering. Il modello 3D va esportato in un formato file stampabile (STL o OBJ). La stampante Form 3 include un software che permette di specificare le impostazioni di stampa ed elabora il modello 3D da stampare, inviando le istruzioni alla stampante 3D via wireless o via cavo.

2. Stampa 3D

L'avvio della stampa del modello si effettua con un click. La resina liquida prelevata dalla vaschetta viene depositata in strati sottilissimi sul piano di stampa e trasformata in plastica dura dal fascio laser che provvede alla polimerizzazione. La stampante 3D Form 3 può lavorare senza supervisione fino a che la stampa del modello 3D è terminata. Attraverso la Dashboard online è possibile controllare l'andamento della stampa da remoto.

3. Post-processing

Dopo che la stampa 3D del modello è stata completata, le parti devono lavate in alcool isopropilico (IPA) per rimuovere eventuali tracce di resina non polimerizzata dalla superficie. Dopo aver lavato e asciugato le parti, alcuni materiali necessitano di una ulteriore fotopolimerizzazione che aiuta le parti a raggiungere la maggiore durezza e stabilità possibili. Questo processo può essere automatizzato con i dispositivi Form Wash e Form Cure.

4. Finitura delle parti

Dopo la polimerizzazione vanno rimossi i supporti generati durante la stampa per sostenere il modello. La Form 3 costruisce supporti leggeri che possono essere rimossi facilmente, lasciano pochissime tracce sulla parte e possono essere facilmente rimossi con una semplice levigatura per ottenere una finitura perfetta. Le parti possono essere lavorate meccanicamente, trattate con primer, verniciate e assemblate per applicazioni e finiture specifiche. 

Finitura perfetta con Form Wash e Form Cure

Velocizza il lavoro con i dispositivi di finitura Formlabs e la stampante 3D Form 3
Form Wash e Form Cure semplificano semplificano il processo di stampa 3D e automatizzano il lavaggio e la fotopolimerizzazione delle parti stampate sulla Form 3 e sulla stampante biocompatibile Form 3B.
Questi accessori per stampanti 3D Formlabs ti aiutano a produrre parti di alta qualità più rapidamente e con minor sforzo.
Rendi automatica la pulizia dei modelli appena stampati in 3D con la tua Form 3 grazie alla vasca di lavaggio Form Wash. Velocizza il trattamento indurente della resina subito dopo la stampa con il sistema Form Cure

Caratteristiche Form 3

  • Tecnologia di stampa 3D: LFS - Low Force Stereolithography
  • Materiali di stampa: resine rigide opache e trasparenti, elastic, durable, high temp, castable, castable wax, flexible
  • Volume di costruzione: 14.5 × 14.5 × 18.5 cm
  • Spessore Layer: 25 - 300 microns
  • Potenza del laser: 250 mW
  • Connettività di rete: WiFi

Stampanti 3D resina Formlabs: confronta i modelli

Formlabs produce stampanti 3D che lavorano con una gamma di resine adatta a soddisfare molteplici esigenze professionali. Confronta le caratteristiche dei diversi modelli e trova quello ideale per il tuo lavoro.

Form 3

Materiali: Resine Standard, Engineering, Gioielleria. Dimensioni max stampa: 145x145x185 mm Alimentazione materiali: 1 cartuccia.
Scopri

Form 3L

Materiali: Resine Standard, Engineering, Gioielleria. Dimensioni max stampa: 200x335x300 mm. Alimentazione materiale: 2 cartucce.
Scopri

Form 3B

Materiali: Resine Standard, Dentali, Biocompatibili, Gioielleria, Engineering. Dimensioni max stampa: 145x145x185 mm. Alimentazione materiale: 1 cartuccia.
Scopri

Galleria lavori Form 3

Alcuni modelli stampati con resine sulla stampante 3D Formlabs Form 3
No data found
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter