Method

MakerBot Method è la stampante 3D desktop veloce che rende il tuo processo di progettazione piu' rapido e snello. Method sbaraglia le altre stampanti 3D desktop di pari categoria fornendo accuratezza dimensionale e affidabilità tipica delle stampanti 3D industriali. Lo speciale materiale solubile offre la massima libertà geometrica e velocizza la creazione di prototipi funzionali e di verifica del design.

Stampante 3D Method

Massima innovazione. Minimo investimento.
MakerBot Method combina l'affidabilità industriale alla precisione in una stampante 3D desktop e rende più veloce trasformare un modello CAD in un oggetto reale. Questa stampante 3D MakerBot è stata sviluppata sfruttando i brevetti Stratasys®, leader del settore, tra cui una camera di costruzione riscaldata, supporto solubile di precisione e alloggiamenti per materiali sigillati a secco.

Costruisci parti stampate in 3D precise con la massima libertà

Dimentica i vincoli nella geometria e progetta liberamente
Il sistema di supporto solubile permette una libertà illimitata nelle geometrie (sbalzi, cavità, ecc.) e di consegnare parti stampate in 3D di alta qualità, con una finitura superficiale superiore. Il materiale solubile Precision PVA di MakerBot consente di rimuovere velocemente e facilmente il supporto senza compromettere la forma del pezzo o la precisione dimensionale.
Costruita con un telaio metallico ultra rigido che sostiene tutto il corpo macchina per compensare la flessione e stampare in 3D parti più precise.

Una gamma di materiali termoplastici di alta qualità

I materiali di stampa 3D per MakerBot Method sono fabbricati per soddisfare rigorose specifiche di qualità. Il supporto solubile permette una rapida e facile pulizia del modello stampato in 3D. Le bobine di filamento sono dotate di tecnologia Smart Spool™ che fornisce immediatamente informazioni utili come il tipo di materiale caricato, il colore e la quantità rimanente attraverso il software MakerBot Print.

Materiali per stampante 3D Method

I materiali MakerBot utilizzati dalla stampante 3D Method sono rigorosamente testati per offrire la massima affidabilità e precisione delle parti.
Tough

Tough

Materiale termoplastico progettato per prototipi e dispositivi stampati 3D durevoli, resistenti e precisi.
PLA

PLA

Materiale termoplastico biodegradabile derivato da risorse rinnovabili.
PETG

PETG

Offre eccellenti proprietà meccaniche, combinando elevata resistenza e durata con resistenza chimica e all'umidità.
Nylon

Nylon

Offre resistenza all'abrasione, ideale per applicazioni di stampa 3D in ambito industriale.
Clean Air System per Method

Clean Air System per Method

Lavora in sicurezza con la filtrazione HEPA
Mantieni il tuo ambiente di lavoro incontaminato anche durante la stampa 3D di materiali ingegneristici con la filtrazione intelligente HEPA del Clean Air System.
Il Clean Air è l'accessorio opzionale che si collega direttamente alla stampante 3D METHOD fornendo condizioni ambientali ottimali sia all'interno che all'esterno della camera di costruzione.
Caratteristiche Method

Caratteristiche Method

  • Tecnologia di stampa FDM
  • Materiali di stampa  PLA, TOUGH, NYLON, PETG. Opzione NYLON CARBON FIBER acquistando l'estrusore aggiuntivo dedicato.
  • Materiale di supporto: solubile PVA
  • Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
  • Accuratezza dimensionale ±0.2mm
  • Connettività USB, Ethernet, WiFi
  • Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
  • Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
  • Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
  • Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

Stampanti 3D MakerBot: confronta i modelli Method

MakerBot ridefinisce lo standard della stampa 3D, carbonio e non, per l'ufficio e per la scuola con una gamma di stampanti pensate per la produttività individuale facili da usare.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter