Stampanti 3D
Stampanti 3D > Stampanti 3D Stratasys > Stampanti per prototipazione 3D Stratasys
Stampanti per prototipazione 3D Stratasys

Stampanti per prototipazione 3D Stratasys

Costruisci prodotti migliori più velocemente con la stampa 3D

Dai vita alle tue idee!
La prototipazione rapida con con la stampa 3D consente ai progettisti industriali e agli ingegneri più revisioni in meno tempo, in modo da eseguire test approfonditi, pur riducendo il time to market. I modelli fisici trasmettono le idee a collaboratori, clienti e distributori immediatamente e chiaramente. Le stampanti 3D Stratasys per la prototipazione rapida permettono di realizzare oggetti realistici che facilitano la comunicazione del concept e permettono di ottenere feedback dettagliati, essenziali per il successo del prodotto. 

Prototipazione rapida con stampanti 3D Stratasys

Riduci gli errori e i tempi di sviluppo dei prodotti

La stampa 3D professionale permette uno sviluppo iterativo e agile del prodotto. La realizzazione di un modello concettuale consente ad aziende e studi che si occupano di design e ingegneria di testare più idee per  realizzare solo i prodotti migliori.
La costruzione rapida ed economica di un prototipo funzionale permette di eseguire verifiche meccaniche, di accoppiamenti, di forma, di tolleranza, sui componenti o sull'intero prodotto durante ogni fase della progettazione, per ridurre gli errori che ricadono sulla produzione, generando un aumento imprevisto dei tempi di immissione sul mercato e dei costi.

Prototipazione 3D con macchine professionali

Le stampanti 3D per prototipazione rapida portano la stampa in 3D direttamente nelle mani del progettista, che può così verificare immediatamente il design e la funzionalità del progetto, apportare modifiche più velocemente e con costi ridottissimi, collaborare più facilmente con gli altri membri del team o eseguire presentazioni ai committenti di grande impatto e che non lasciano dubbi irrisolti, rendendo così più efficiente tutto il processo: dall'idea alla costruzione del prodotto finale.

Prototipazione funzionale con stampa 3D FDM

Creare prototipi funzionali con termoplastiche tecniche o materiali digitali permette di valutare il comportamento futuro del prodotto molto prima di doversi impegnare nella produzione.
Le stampanti 3D Statasys con tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM) consentono di disporre di modelli di verifica duraturi ed economicamente convenienti, realizzati in termoplastica di produzione. Le stampanti 3D FDM di Stratasys per la stampa di prototipi sono sistemi a basso impatto ambientale e consentono di trasformare il progetto digitale in un oggetto reale in pochi giorni. I modelli in termoplastica FDM si prestano bene ad eventuali ulteriori lavorazioni come, ad esempio, foratura, carteggiatura, sabbiatura o verniciatura.

Prototipazione con stampa 3D PolyJet

Le stampanti 3D Stratasys per la prototipazione rapida basate sulla tecnologia di stampa 3D PolyJet consentono di produrre modelli più realistici di qualunque processo di stampa in 3D. Una stampante 3D Stratasys PolyJet offre la possibilità di combinare più materiali in una stessa operazione stampa per creare modelli con lo stesso aspetto dei prodotti finiti, con dettagli precisi, superfici lisce, alloggiamenti rigidi, pulsanti morbidi, scritte, guarnizioni in simil-gomma, componenti trasparenti, supportando una vastissima gamma di colori, tonalità e sfumature.

Prodotti correlati

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni