Stampanti 3D
Stratasys Fortus 380 Carbon Fiber

Stratasys Fortus 380 Carbon Fiber

Stampante 3D per carbonio: costruisci parti leggere e resistenti in materiale composito

Il sistema 3D professionale Stratasys Fortus380mc Carbon Fiber Edition (CFE) offre una soluzione competitiva specializzata per costruire parti con un materiale ad alte prestazioni come il nylon caricato con fibra di carbonio, contando sulla nota affidabilità della tecnologia FDM di Stratasys.

Questa stampante 3D per fibra di carbonio offre prestazioni elevate, velocità e precisione per produrre prototipi, attrezzature e parti finali, come tutti i sistemi additivi Stratasys della linea Fortus.

Stampante 3D Stratasys Fortus 380 Carbon Fiber Edition

La resistenza alla flessione del nylon, la rigidezza del carbonio, la precisione dei sistemi 3D FDM di Stratasys

Stratasys Fortus 380CF (carbon fiber) è una stampante 3D per fibra di carbonio. SI tratta di un sistema di produzione 3D altamente specializzato per costruire prototipi, parti e attrezzature precise e ripetibili materiale termoplastico Nylon 12CF (carbon fiber) e ASA.

FDM Nylon 12CF è un filamento al carbonio per stampa 3D dotato di proprietà elevate che lo rendono ideale per realizzare parti robuste e leggere. Questo materiale di stampa 3D non è disponibile sulla stampante 3D Fortus 380mc.

Il sistema di produzione 3D Stratasys Fortus 380CF (carbon fiber) costruisce parti precise e ripetibili velocemente per realizzare prototipi funzionali che rispettano strette tolleranze oppure strumenti di produzione, in grado di resistere a forti sollecitazioni.
Le principali applicazioni di questo sistema di stampa 3D sono:
  • Manufacturing Tools - jigs & fixtures
  • Prototipi per test funzionali
  • Parti di produzione
  • Parti alleggerite

Prototipazione e produzione avanzate con nylon caricato a fibra di carbonio.

Questa stampante 3D dedicata alla fibra di carbonio deriva dalla nota stampante 3D Fortus 380mc™, stampa esclusivamente con materiale Nylon 12CF™ FDM, caricato a fibra di carbonio, e ASA. E' la soluzione conveniente che colma la lacuna tra le stampanti desktop con funzionalità limitate e i sistemi 3D di produzione, più costosi, che nella vasta gamma di materiali di stampa che possono utilizzare includono anche materiali termoplastici rinforzati con fibra di carbonio.

La camera riscaldata di cui è dotata la Fortus 380 Carbon Fiber Edition è identica a quella della Fortus 380mc standard e impedisce arricciamenti e deformazioni, per una produzione uniforme a prescindere dalle dimensioni delle parti da stampare.

Sistema di stampa 3D per fibra di carbonio pulito, sicuro, facile da usare

Il filamento al carbonio utilizzato su questa stampante 3D offre anche il supporto solubile che garantisce la completa libertà di progettazione per forme complesse che includono vuoti e sottosquadri, dal momento che si rimuove facilmente con il lavaggio .

Il software GrabCAD Print™ in dotazione offre un flusso di lavoro dal CAD alla stampa 3D molto semplice. Sono inclusi anche i software Insight™ e Control Center™ per la gestione dei processi e il monitoraggio dello stato della produzione. 

Come tutti i sistemi di produzione 3D Stratasys della famiglia Fortus, anche la stampante 3D per fibra di carbonio Fortus 380 CF non produce fumi nocivi, sostanze chimiche o residui con la maggior parte dei materiali pertanto può essere installata particamente in qualunque ambiente. L'utilizzo è intuitivo e la manutenzione è semplice, non sono richieste competenze speciali: è facile imparare a caricare i materiali, sostituire i vassoi e utilizzare l'interfaccia di comando touch-screen.

Specifiche tecniche Fortus 380 Carbon Fiber 

Dimensioni di costruzione:
355 x 305 x 305 mm (14 x 12 x 12 pollici)

Alimentazione del materiale:
Due opzioni di materiale per la stampa del modello: ASA e Nylon 12CF (filamento caricato con fibra di carbonio), entrambi con supporto solubile.
Un alloggiamento per ogni contenitore del materiale e del supporto.

Spessore degli strati:
ASA: 0,330 mm (0,013 pollici) 0,254 mm (0,010 pollici) 0,178 mm (0,007 pollici) 0,127 mm (0,005 pollici)
Nylon 12CF: 0,254 mm (0,010 pollici) 

Accuratezza:
I modelli 3D sono prodotti con una tolleranza di ± 0,127 mm o ± 0,0015 mm/mm, in funzione della geometria. La specifica dell'accuratezza realizzabile deriva dai dati statistici al 95% della resa dimensionale.

Connessione in rete:
10/100 base T; protocollo Ethernet

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni