Potenzia la tua capacità produttiva

La tecnologia SAF di Stratasys è la forza che sta alla base della piattaforma di produzione additiva della serie H di prossima uscita, progettata per la realizzazione di pezzi di uso finale di livello industriale.
Con la fabbricazione additiva Stratasys basata sulla tecnologia SAF puoi raggiungere un'ampia capacità di controllo del processo di stampa per ottenere una produzione accurata e coerente a costi per pezzo competitivi.

Tecnologia SAF Stratasys

Progettata per soddisfare esigenze di produzione in grandi volumi
SAF è una nuova tecnologia di fabbricazione additiva di grado industriale che offre volumi elevati di produzione per la realizzazione di parti finali. Frutto di più di 10 anni di ricerca e sviluppo, le stampanti 3D con tecnologia SAF sono in grado di offrire un costo per parte competitivo per produzioni su larga scala e garantire i livelli di qualità, consistenza e affidabilità che assicurano i livelli di soddisfazione e alto rendimento richiesti.

Pensata per la produzione in serie di parti precise e ripetibili

La prossima piattaforma di produzione additiva ad alte prestazioni
La piattaforma di produzione additiva Stratasys con tecnologia SAF garantisce i requisiti di precisione, ripetibilità e controllo del processo essenziali per una produzione omogenea, con un costo per singolo pezzo competitivo.
Ecco perchè la tecnologia SAF rappresenta la scelta ottimale per la produzione su larga scala di parti finali fabbricate in modalità additiva.
 

Il nuovo livello dell'Additive Manufacturing

La serie H di Stratasys è la piattaforma di fabbricazione additiva di chi è già nel futuro
Il mondo sta cambiando velocemente. La manifattura sta evolvendo per diventare sempre più resiliente, snella e adattabile. La piattaforma di produzione della serie H di Stratasys offre capacità di fabbricazione additiva per andare sempre più avanti.
Parla con un nostro esperto per saperne di più.

Tecnologia Selective Absorption Fusion: i vantaggi

La fusione per assorbimento selettivo SAF è una tecnologia additiva Stratasys di classe industriale che permette di usufruire di un processo di fabbricazione additiva basato sull'uso delle polveri, per raggiungere livelli elevati di produzione di parti di uso finale.

Tecnologia di livello industriale

Testine di stampa piezoelettriche di livello industriale e gestione innovativa della polvere progettate per un'elevata operatività e durata nel tempo.

Elevata capacità di produzione

Stampa 3D e fusione in un unico passaggio, poche sostituzioni di materiali per tempi di fermo macchina ridotti al minimo e alte densità di posizionamento per soddisfare esigenze di livello produttivo.

Produzione di parti finite

Riscaldamento della polvere in tempo reale, gestione termica unica e ampia gamma di polveri per un vasto spettro di proprietà dei pezzi.

Come funziona la tecnologia SAF di Stratasys?

La tecnologia SAF utilizza un fluido HAF ad alto assorbimento sensibile agli infrarossi per fondere insieme particelle di polvere polimerica in strati sovrapposti per la costruzione di parti.
Utilizza la tecnologia brevettata Big Wave™ per la gestione della polvere che regola anche la distribuzione della polvere sul piano, su cui le testine di stampa piezoelettriche di livello industriale erogano il fluido in aree predefinite per creare la parte strato su strato.
Questa operazione è seguita dall'esposizione all'energia infrarossa, che provoca lo scioglimento e la fusione dei punti su cui l'HAF è stato distribuito. La sequenza viene ripetuta fino al completamento del pezzo.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter